Translate

sabato 14 febbraio 2015

Instagram

giovedì 12 febbraio 2015

La seconda serata del Festival di Sanremo 2015 parte alle 20.40 su Rai1 con l’esibizione di quattro delle otto “nuove proposte” in gara, che si esibiscono in una sfida diretta a coppie (con votazione a sistema misto, pubblico tramite il sistema del televoto e della giuria della sala stampa).
Chanty, Ritornerai
Kaligola, Oltre il giardino
Kutso, Elisa
Enrico Nigiotti, Qualcosa da decidere
Poi spazio alle esibizioni dei 10 campioni (ordine di ingresso):
Nina Zilli, “Sola”
Marco Masini, “Che giorno è”
Anna Tatangelo, “Libera”
Raf, “Come una favola”
Il Volo, “Grande amore”
Irene Grandi, “Un vento senza nome”
Biggio e Mandelli, “Vita d’inferno”
Lorenzo Fragola, “Siamo uguali”
Bianca Atzei, “Il solo al mondo”
Moreno Donadoni, “Oggi ti parlo così”
Gli ospiti :
Biagio Antonacci
Charlize Theron
Vincenzo Nibali
Marlon Roudette
Conchita Wurst
Angelo Pintus
Compagnia di danza Pilobolus

martedì 10 febbraio 2015

Lite Giletti-Capanna all’Arena: da trash tv a caso politico


arena giletti raccoglie libro
Lo scontro acceso in diretta tv all’Arena di domenica pomeriggio tra il conduttore Massimo Giletti e il politico (ex Democrazia Proletaria e leader dei movimenti del ’68) Mario Capanna è uno di quei momenti televisivi che non passa certo inosservato.
Venti minuti circa di confronto infuocato, di serrati botta e risposta conditi da qualche insulto e dal lancio finale del libro dell’ospite da parte del padrone di casa, non potevano non avere una certa risonanza.
Stati Uniti
307
Italia
293
Federazione Russa
48
Ucraina
37
Francia
13
Germania
1
Malesia
so  facendo  il record di VISSUALIZAZIONI MONDILAI

aspetto con ansia...

aspetto con ansia...
il tuo ritorno...
aspetto con gioia..
il tuo arrivo..
mi riempi di vita...
mi riempi di vita, lunghe giornate senza fine
col tuo sorriso..
sorriso di gioventù..
respiro conte..
respiro con te, la tua compagnia!
che riempie di gioia..
la vita mia!

Bach (5) - Badinerie per ... aspirapolvere!

Maestro pronto a dirigere
A parte la morale dell'episodio, alquanto maschilista, questo cartone è davvero divertente e originale. Una casalinga inglese acquista un aspirapolvere da un venditore "porta a porta", ma non si tratta di un aspirapolvere qualunque, bensì di uno strumento musicale! La signora, da quel momento in poi, si dedica giorno e notte allo studio del suo nuovo "strumento" e va anche a prendere lezioni da un grande Maestro. Il risultato è che la casa va a pezzi, nessuno più se ne occupa: il marito finisce per diventare un barbone e il figlio un disadattato... immaginate la morale: meglio che le donne stiano a casa... e qui si scatenerà la rabbia di tutte le donne che a fatica hanno conquistato la loro "parità"... io taccio perchè sono un po' come la signora del cartoon: se mi dedico troppo al blog, per esempio, ecco che le briciole cominciano a invadere il pavimento come un esercito alla conquista di nuovi territori, la polvere rende tenue ogni contorno dei mobili e opacizza l'ambiente, il fango secco si deposita sui tappeti, le ragnatele si moltiplicano in ogni angolo, il cesto della biancheria sporca viene nascosto dalla biancheria stessa che straripa e lo sommerge.... non è facile per una donna essere mamma presente, massaia, donna in carriera e magari pure soubrette in perfetta forma... si devono fare delle scelte. Ognuna faccia la sua, con coscienza, senza poi troppo giudicare... (a volte mi sento chiedere: "ma tu cosa fai tutto il giorno?" chissà...)

Il cartoon è però esilarante e la musica, nel finale "live" della signora solista, è proprio quella di Badinerie di Johann Sebastian Bach, con un'orchestra alquanto bizzarra!