Translate

lunedì 21 novembre 2016

 

Il grande ritorno di Leonardo Manera a Verona: giovedì 17 novembre Cabaret al Trinità


Secondo appuntamento di “Cabaret al Trinità" a Verona nel centralissimo Teatro SS. Trinità, organizzata in collaborazione con l’Associazione Pensa a Fumetti (il giovedì ogni 15 giorni da novembre a marzo). Gli artisti presenti sono quanto di meglio si può trovare nel panorama cabarettistico nazionale, compresi quelli più presenti sul piccolo schermo, grazie alla collaborazione con Zelig e Colorado. Lo spettacolo di giovedi 17 novembre è un gradito ritorno per Verona: Leonardo Manera che presenterà "Segnali di Vita".
Ci vuole forza. Ci vuole coraggio. E un sorriso. Per andare avanti ogni giorno in questo nostro Paese pieno di contraddizioni, pieno di “furbi” ma anche di persone che ce la mettono tutta. E Leonardo Manera in questo spettacolo ci parla proprio di alcuni di questi italiani e ce li rappresenta, a volte solo con una voce oppure con una barba o una parrucca. Trasformandosi in pochi secondi in un cinico medico di pronto soccorso oppure in un tassista reazionario che ha fondato un movimento di cittadini “per bene”. E concludendo con un segnale di speranza perché, nonostante tutto, nonostante la crisi, ci sono un po’ ovunque dei “segnali di vita” che ci fanno sperare in un futuro migliore, cominciando con un sorriso.
Leonardo Manera, protagonista di programmi tv come Paperissima, Quelli che il calcio, Ciro e Belli dentro, è sicuramente uno dei comici storici di Zelig e, dal 2013, anche di Colorado! Trai suoi personaggi celebri va ricordato il ventriloquo Vasco a cui hanno causato "una lesione alla retina", il mimo Mimmo, il depresso monocorde che invia "Un saluto festoso a tutti", l'alienato che ripete ossessivamente "Adriana ... Adriana" o Piter, parodia del ragazzo della provincia bresciana e Petrektek, insieme a Claudia Penoni nella parodia del cinema polacco. Fino ad arrivare ai più recenti Alfio il tassista o Renzo, l’attraente scambista!
Dal luglio 2014 conduce su Radio24 "Platone, la caverna dell'informazione", insieme ad Alessandro Milan. Sensibile anche al sociale, dal settembre 2015 è testimonial ufficiale dell'associazione di volontariato dei City Angels. Nella terza data della rassegna (1 dicembre) protagonista un altro calibro da 90: David Riondino che, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra presenterà "Triglie, principesse, tronisti e alpini", un viaggio singolare nella nostra Italia.
Insomma appuntamenti veramente da non mancare se si è appassionati del cabaret d'autore.
I singoli biglietti hanno un costo di 15 € per l'intero e 13 € per il ridotto.
E' ancora possibile sottoscrivere gli abbonamenti numerati alla rassegna.
Le prevendite sono tutti i punti del circuito Vivaticket oppure on line sul sito vivaticket.it.
Tutte le informazioni per la rassegna si trovano sul sito www.teatrotrinita.it.
Dati mappa
Map data ©2016 Google
Dati mappaMap data ©2016 Google
Map data ©2016 Google
Mappa

Satellite

Auto
A piedi
Mezzi Pubblici
Bici

Nessun commento:

Posta un commento